Sabato 10 Settembre 2011, alle ore 14 su Rai Uno, la trasmissione Linea Blu è dedicata a Punta Ala. Intervista anche alla nostra consocia Flavia Pischedda.

Acque cristalline e tante storie da raccontare: Lineablu, in onda sabato 10 Settembre alle 14.00 su RaiUno, sarà Punta Ala, promontorio di straordinaria bellezza naturalistica, in cui flora e fauna si fondono in un ecosistema ancora inalterato.

VIDEO

Inizieremo il nostro viaggio nel cuore del parco della Maremma con il progetto “OSPREY”, per la salvaguardia e il ripopolamento del falco pescatore, ridotto, nel bacino del Mediterraneo, a poche coppie nidificanti.
In una piccola spiaggia, all’interno del moderno porto turistico di Punta Ala, assisteremo alla liberazione di due esemplari di tartarughe.

Natura sopra e sotto i mari: alla profondità di 100 metri, su un fondale sabbioso, ci immergeremo per esplorare il relitto del piroscafo Marsala.
Con un biologo marino, poi, scopriremo le stravaganti modalità di riproduzione delle specie marine.

Acquascooter, casco e giubbotto salvagente: a Marina di Cecina tratteremo di un nuovo ed interessante servizio di controllo delle spiagge organizzato dalla Polizia di Stato.
Con Fabrizio Gatta, racconti legati al mare: personaggi, borghi marinari e tradizioni popolari.

Con il Prof. Calabrese, e in compagnia di importanti chef, assaporeremo gustose ricette nei ristoranti più caratteristici per apprezzare prelibatezze e sapori Mediterranei.

Per la rubrica Vita di Mare, realizzata in collaborazione con il Ministero  delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, importanti approfondimenti  riguardanti il mondo della pesca e non solo.

raccontare: Lineablu, in onda sabato 10 Settembre alle 14.00 su RaiUno, sarà Punta Ala, promontorio di straordinaria bellezza naturalistica, in cui flora e fauna si fondono in un ecosistema ancora inalterato.